giovedì 5 gennaio 2012

Golosità dal fandomondo #8 (Edizione Contest)


Con un poco di zucchero la pillola…
Ma anche senza zucchero, Paperopoli!
Come naturalmente tutti (non) saprete, le sottoscritte hanno indetto un Contest sul forum di EFP mesi orsono (sì, siamo lente come la Quaresima e Belzebù ci ha messo il dito), vale a dire il “Magia in pillole” Contest.
Dato che ultimamente siamo state meno attive sul blog per dedicarci ai giudizi ci sembra giusto pubblicizzare le quattro (abbiamo una medaglia d’argento a pari merito) vincitrici!

In realtà sono tre per ora, perché una fanfiction (la prima classificata, di miki_tr) deve essere pubblicata. Non appena sarà online editeremo questo post, vi avvertiremo sulla pagina facebook, metteremo stendardi e manifesti e... insomma, non ve la perderete.

Se volete scuriosare tra i giudizi e leggere qualche altra fanfiction (meritano in molte) potete guardare qui e qui.

Effetti Collaterali”, di Lyrael (seconda classificata a pari merito) che potete trovare sia su EFP che su Nocturne Alley.
Una fanfiction per spassarsela, divertirsi dalla prima all'ultima riga; gradevolissima, scorrevole, che si legge con estremo piacere, prende spunto da paure ataviche maschili e le tratta e con grande ironia , intrattiene il lettore in modo semplice e naturale.
Cosa può esserci di più esilarante di vedere la popolazione maschile inglese (mora) alle prese con righelli e strumenti di misurazione degni di un geometra all’interno delle proprie mutande, nella terrorizzata consapevolezza di stare perdendo “sostanza” ogni giorno che passa?
Questa fanfiction è una pura iniezione di buon umore.

Lo strano caso della Dermognamosi atipica (a chiazze verdi)”, di Leireel (seconda classificata a pari merito) che potete trovare suEFP
Lo strano caso della Dermognamosi atipica (a chiazze verdi)” è una storia semplicemente adorabile. Un quadretto breve, fresco, divertente e simpatico.
Scrittura semplice e curata, elegante, per una fanfiction che unisce ilarità e romanticismo: da non perdere, davvero una storia gustosa che vi rallegrerà la giornata, facendovi ridere con dolcezza!

How to become a healer”, di DiraReal (terza classificata) che potete trovare sia su EFP che su Nocturne Alley.
Una breve parentesi per questa fanfiction. Ha partecipato come oneshot, ma fa parte di un saga (che potete trovare qui e qui) piuttosto corposa; per nostra scelta, abbiamo deciso di pubblicizzare storie non esattamente popolarissime o sotto gli occhi della maggior parte del fandom, e solo per questo non abbiamo parlato di Doppelgaenger, del suo seguito e dei suoi spin-off (anche se altre volte abbiamo pubblicizzato opere di DiraReal), sicuramente piuttosto popolari e conosciuti. Ma ne approfittiamo ora: leggetela, se ancora non l'avete fatto, innamoratevene come noi, è senza dubbio una delle migliori creazioni di tutto il fandom italiano.
Detto questo, “How to become a healer”è una fanfiction semplicemente adorabile. Unisce in sé l'innocenza dell'infanzia, il calore della famiglia e il gusto salato dell'avventura. È impossibile non intenerirsi di fronte al modo in cui questi due bambini interagiscono tra di loro, impossibile non sentirsi trasportati almeno in parte indietro nel tempo verso la propria infanzia e le proprie marachelle. “How to become a healer” ha l’atmosfera luminescente delle favole, il cipiglio frizzante della migliore narrativa per ragazzi e il retrogusto nostalgico dei romanzi per adulti: il mix è irresistibile.

1 commento: