sabato 19 novembre 2011

Golosità dal fandomondo #4

E' sabato, Paperopoli! E siamo qui per il nostro appuntamento fisso, oltre che con una piccola novità che troverete  dopo i consigli di lettura :).




Fandom: Harry Potter

"A Mile In His Shoes" di Sansa, tradotta da Luciana: l'originalità e la particolarità della scrittura di Sansa è ritrovabile totalmente in questa one-shot corposa e appassionante. Personaggi vecchi e nuovi sono rappresentati coi loro spigoli e le loro ombre, in una fanfiction davvero unica.

"The Best Day" di Sunny June 46 tradotta da Kit_05: il miglior giorno? Quello in cui ti presenti a casa della tua amante segreta e ti ritrovi nudo davanti al suo miglior amico nudo, e dopo poco legato e imbavagliato con dei nastrini a subire le folli fantasie da Auror di un pazzo alle prese con una pinzetta. Una Draco/Hermione spassosissima!

Fandom: Sherlock Holmes (BBC)

"Map of the problematique" di Mikaeru: emozionante e intensa fanfiction, di romanticismo e relazioni non convenzionali (come non convenzionali sono i personaggi). Da leggere!

Fandom: Merlin (BBC)

"Caro Arthur" di Snowblood7 tradotta da Izumi: fanfiction AU romantica e dolcissima, il cui sapore malinconico vibra nel palato paragrafo dopo paragrafo alla ricerca di un lieto fine. Impossibile non impersonarsi nel protagonista, Merlin, impossibile non appassionarsi alla narrazione. E' una AU, ottima anche solo se sapete qualche cosa a grandi linee del telefilm o avete visto poche puntate.

Originali Romantiche

"Rest for the Wicked" di Graffias: non ci stancheremo mai di consigliare quest'autrice e le sue storie. Rest for the Wicked è uno dei suoi ultimi lavori fantasy, in cui gioca, letteralmente, con vampiri, licantropi, streghe e chi più ne ha più ne metta. A modo suo, ovviamente, che significa trama appassionante, romanticismo (per tutti i gusti ;)), ironia per ottimi palati e personaggi stupendi, più o meno sopra le righe!




Speriamo che questi consigli possano aiutarvi a passare dei bei momenti di lettura :) 
Nel caso vogliate, agli autori non dispiacerà di certo sapere che ne pensate ;)

Da questo week-end, ecco la novità, qualche piccolo consiglio di profili di ottimi fan-artists italiani. Ce ne sono tantissimi e bravissimi, e oggi vi consigliamo di fare un giro nelle gallerie di Stitch-84 e di AudreyDutroux. Troverete fan art (e non) davvero splendide :).
Se volete commentare le opere o interagire con i loro creatori, è sufficiente creare un account DeviantArt.



Vi auguriamo buon week end e buone letture ♥


5 commenti:

  1. Non conosco "Rest for the Wicked" e non so proprio di cosa voi stiate parlando (<3), però conosco "Caro Arthur" ed è una delle AU più belle che io abbia mai letto, carica di una maliconia dolce e struggente capace di sciogliere le persone ciniche più dure (una persona a caso: me). E' davvero consigliata anche a chi non conosce il fandom, tanto è un'AU ben fatta!
    Gra.

    RispondiElimina
  2. Io conosco caro Arthur *saltella con la mano alzata*

    /spirito di patata mode off/

    Grazie mille per averla consigliata, l'ho tradotta proprio perché secondo me è una storia che merita davvero tantissimo e sono contenta che la pensiate come me.

    RispondiElimina
  3. e anche questa settimana mi date una bella dose di metadone scritto <3

    RispondiElimina
  4. Leggo solo ora.. GRAZIE!!! Mi sento onoratissima!! Davvero, non so come ringraziarvi! *///*
    Lo so, sono ripetitiva, ma sono davvero senza parole!!!
    Stitch-84

    RispondiElimina
  5. @Gra e Izumi: insomma, tutti conoscono "Caro Arthur" ma nessuno "Rest for the wicked?" u___u
    Comunque quella storia fa sciogliere, verissimo ♥

    @Elion: ♥♥ è un ottimo metadone XD

    @Stitch-84: tzé, quando ti vedrai sommersa di richieste vedremo quanto ci ringrazierai :P


    [n.]

    RispondiElimina