domenica 27 novembre 2011

Golosità dal fandomondo #5

Buonasera Paperopoli! 
In ritardo, causa impegni e problemi tecnici (una di noi è senza connessione al momento...) ma ecco qua i consigli di questa settimana!


 Fandom: Harry Potter


Nobody's Ever Died Of A Broken Heart” di Frayach tradotta da Lyrael: LEGGETELA. Perché è perfetta (no, non c'è altro da dire).

"Chasing Butterflies" di Chu (o qui): una fanfiction di una meravigliosa sensibilità, toccante, emozionante. Dolorosa, sì, ma senza grida o drammi esposti: il dolore è sottile, quasi dolce e malinconico nel modo in cui accompagna ogni vicenda narrata con pennellate abili e dalle tinte tenui. Imperdibile.

Settemilanovecentocinquatrefili d'erba di Shee: dopo avervi consigliato “Chasing Butterfly”, sulla stessa lunghezza d'onda possiamo trovare questa delicatissima fanfiction

"Trentacinquecose (e una di più)" di ECGordon (Elos su EFP: qui): dopo tre storie drammatiche, una fanfiction comicissima che vi farà sbellicare dalle risate! Trentacinque scherzi più uno vi bastano? ;D



Fandom: Twilight

La segretaria e l'aspirante suicida di vannagio nelle vesti di Il circolo di Aro: un personaggio secondario tratteggiato con deliziosa ironia e originalità. Una lettura davvero particolare e imprevista, se avete voglia di qualcosa di nuovo e divertente!


Originali Drammatiche

Fiore di serra” di hanabi: una storia molto forte, vi avvertiamo, ma originale, ben scritta, emozionante. Estrema, e non fa sconti a nessuno.

Originali Commedie

Un telefono per il Paradiso di Nee.: un racconto breve davvero particolare, condotto con ironia, capacità stilistiche e originalità. Davvero carinissimo!



Fateci sapere (e fatelo sapere agli autori ;)) che ne pensate! Qui si chiacchiera allegramente.
A domani per il Gazzettino e il consiglio di fan artists italiani :)
E vi ricordiamo che è ancora aperto Paperimpiadi!

1 commento: