giovedì 10 novembre 2011

A un palmo dal becco - La rubrica di Paperino #2

Buongiorno cittadini di Paperopoli! Come va? Cosa vi delizia in questi giorni? Cosa vi sconvolge?

Ritorna A un palmo dal becco, la rubrica di Paperino. La settimana scorsa ci siamo arruffati e lisciati le piume discorrendo di cosa non ci piaccia del fandom in cui scriviamo e leggiamo.

Questa settimana invece preparatevi a tirar fuori cipria e fondotinta, per i coprire i rossori!

Ebbene sì, confessate le vostre passioni segrete, i pairing più vergognosi che vi fanno squittire (anche se magari nessuno lo sa), il cliché che senza pudore cercate nelle ore più disparate in qualche community dispersa oltreoceano.

L'anonimato è tranquillamente di casa XD

Ci confesseremo anche noi, nei primi due commenti anonimi qui sotto. Così non lo saprà nessuno...


37 commenti:

  1. 1. Non penso ci sia una sola prostitute!Draco fic inglese (rigorosamente inglese. Certe trashate vanno rigorosamente cercate nel fandom inglese) che io non abbia letto.
    2. Leggo Jared/Jensen (dal cast di Supernatural), ma solo AU, perchè le RPF mi fanno sentire in colpa nei confronti dell'attore. Cosa significa? In pratica che leggo fanfiction originali aventi come protagonisti due tizi di nome Jared e Jensen. Fortunatamente ce ne sono tante - si parla sempre del fandom inglese - quindi non sono l'unica pazza.
    3. Cecità, amnesia e schiavitù mi fanno squittire. Nel fandom inglese, che li prende nel modo giusto e non ne fa la caricatura come in Italia. Sempre nel fandom inglese.

    Please, facciamo basta così.

    RispondiElimina
  2. Datemi una Lucius/Hermione trash trash trash e sarò una fanreader felice!


    Ehm.


    Vago come un'anima in pena alla ricerca di storie inglesi ben fatte sul pairing Draco/Harry con cliché come prostituzione e simili (ho squittito all'ultima community trovata, che fornisce dosi giornaliere!), adoro vedere il mio pairing soffrire sotto l'angst più pesante - però voglio il lieto fine - comprendendo slavery (dipende dalle stagioni) e illness di vario tipo (specialmente la domenica sera).
    Mi è piaciuta una storia in cui Draco era sordo e Harry muto. O era il contrario. Beh, comunque me l'ha passata la mia collega di blog, è colpa sua.

    Fremo per le Veela!fic, che sono una specie di culla trash nel fandom harrypotteriano inglese. Piango perché sono poco diffuse in quello italiano. Se poi ci mettessero più licantropi sarebbe la ciliegina sulla torta!

    Mi diverto a seguire un paio di storie italiane solo per vedere termini della sfera animale per riferirsi a parti anatomiche genitali. Mi fa sempre molto ridere! Vorrei quasi ce ne fossero di più!


    Ho letto una Nc17 con Hagrid e sono più o meno sopravvissuta per raccontarlo.

    RispondiElimina
  3. Scrivo, leggo e venero (soprattutto in questo periodo) le Lily Luna/Severus.
    Credo che questa sia la perversione più grande di cui mi sia macchiata.
    A meno che non si contino le Harry/Severus in cui il primo viene martirizzato come un povero animale.
    Non mi firmo, anche se è abbastanza inutile.
    *Tutti la additano*

    RispondiElimina
  4. @LilyLuna/Severus lover: ma sei più palese di me!XD

    [n.]

    RispondiElimina
  5. E va bè, si vede che è una ragazza sincera e giudiziosa e che non si vergogna della sua perversitudine.
    Io tifo per lei. U_U

    RispondiElimina
  6. A me piacciono le Narcissa/Harry, Amen. Ne ho anche scritta una che pubblicherò a breve. Voglio dire, ci sono le Hermione/Snape, le Hermione/Lucius, le Harry/Snape e le Harry/Lucius, perché non la Narry?

    RispondiElimina
  7. Non penso di avere grosse per passioni segrete (<- sto mentendo): mi sa che si capiscono subito da quello che scrivo... Un recente guilty pleasure ha a che fare con Lumacorno (sgamo numero 1), ma solo perché temo d'essere una fan del tanto odiato rapporto adulto/minore. Ma poi, scusate, se ne può scrivere Moccia, ricavarne soldi a palate e addirittura un film, perché io non posso scriverne?!
    E quindi benvengano i pair del genere. Però non mi piacciono le Snarry, o le Lucius/Harry o qualsiasi cosa coinvolga donne (sgamo numero 2); volete che tremi di piacere? Utilizzate Draco come bambolina da maltrattare (si lecca i baffi all'idea di una buona Draco/Remus o, meglio ancora, Fenrir), ma anche Regulus si presta bene.
    Non cerco cliché, cerco kink. Tentacle rape, non-con/dub-con, dirty talk, begging, esibizionismo... e quello che amo di più, uso di afrodisiaci che fanno perdere la testa al povero malcapitato. Mi fingo puritana (sgamo numero 3), ma quando vago nel fandom anglofono le uniche storie che leggo sono NC17 ed hanno un sacco di avvertimenti che scoraggerebbero chiunque e a quel punto non m'importa molto se la fic è credibile o una trashata di proporzioni immani. La leggo e mi piace.
    Mi vergogno profondamente - soprattutto perché mi sono fatta sgamare alla prima riga. Complimenti a me.

    RispondiElimina
  8. @Lumacornofan: ALLA PRIMA RIGA!XD

    (tutto ciò mi piace da impazzire!♥)

    [n.]

    RispondiElimina
  9. Beh il mio kink è Lucius, stento a credere che ora non indovinerete chi sono, con Hermione, con Severus e non so con chi altro, ma un po' tutti, purché sia attivo e beh se c'è molto bdsm e rapporto d/s ho gli occhi a cuoricino <3<3<3. Adoro questo blog e le fanciulle che l'hanno creato. Cmq leggo di tutto, sopratutto se ben scritto, perché sì indubbiamente anche la lingua italiana è una mia fissazione :-).

    RispondiElimina
  10. Il Kink per la lingua italiana direi che VINCE :D

    RispondiElimina
  11. ... il mio nuovo feticcio sono le Remus/Narcissa. Che sì, le shippo solo io, ma che volete farci?

    RispondiElimina
  12. @Anonimo: le Remus/Narcissa mi ispiravano abbastanza, poi ho guardato sul Lexicon, e ho visto che sono difficilmente "incastrabili" cronologicamente :(, se si vuole stare nel canon.
    A meno che di non ambientare tutto dopo la morte dei Potter (quando Draco è già nato...) e allora... angst a palate XD

    [n.]

    RispondiElimina
  13. Ho un serio debole per le threesome F/M/F, rigorosamente nel fandom inglese. E per le storie a tematica BDSM. E, uhm, per le Femslash in generale - il trash più trash è passato sotto i miei occhi e io non solo sono sopravvissuta, ma lo cerco pure <-sgamata!
    Il kink particolare sono le Pansy/Harry/Hermione, e sempre sia lodata snegurochka.

    RispondiElimina
  14. A me piacciono le storie che rispondono al grido di "Famolo violento!"
    Se ci sono sangue, morsi, graffi e affini, sono una donnina felice.
    Se poi a mordersi, graffiarsi sono Sirius e Harry, parte la conga spontanea.
    Chissà chi sarò mai...

    RispondiElimina
  15. Ho un serio debole per le moresome slash e soprattutto per le "gang bang" (meglio conosciuto come il "tutti su uno!".
    Sono tra i membri della filosofia di vita del "Keep calm and ship everybody", solo che spesso li shippo tutti contemporaneamente e li faccio finire a fare zozzerie tutti insieme. Credo sia il mio modo pacifista per risolvere tutte le ship wars.

    Fate l'aMMMore, non fate la guerra.

    E poi ho il kink per le Bellatrix/Petunia, che ovviamente non esistono nel fandom italiano. Sono così piene di angst e hanno più cliché di una Dramione qualsiasi (ma molto più stile. Cioé: Bellatrix e Petunia. Rendo l'idea? Si schifano a vicenda, sono meravigliose *-*)

    Uhm, sì. Sono davvero irriconoscibile, soprattutto grazie al Petunia/Bella.

    RispondiElimina
  16. Ho un vero e proprio fetish per le storie dove un rapporto sessuale all'inizio sembra non-consensual e poi si scopre che lo è eccome.
    Un pairing che mi fa vergognare, ma che adoro, è Draco/James Sirius oppure Harry/Scorpius. Di tanto in tanto leggo incest sui gemelli Weasley o addirittura Threesome dove di solito il terzo coinvolto è Harry. E mi piace leggerle.
    Vi sfido a capire chi sono!

    RispondiElimina
  17. Ma L'incest Weasley è davvero ammmoooooore! Come anche le Bill/Harry!

    RispondiElimina
  18. Devo vergognarmi? Credo si sì, considerato il contesto: non ho un kink preferito.
    Né una tipologia preferita, intendendo fra slash, het, femslash, mix.
    Né un pairing sconvolgente preferito (voglio dire, vado pazza per Lily Luna/Severus, ma anche l'idea di Fenrir/Harry, o di Narcissa/Ginny, mi fanno squittire. E le Snarry. E le Drarry. E non ho nulla contro le Dramione intese come concetto base, anche se ne adoro solo alcune - tutte della stessa autrice, che strano. E nel fandom Alice, sono sia per Alice/Tarrant che per Alice/Stayne che per Stayne/Tarrant...)
    Mi piacciono le incest (più Malfoycest che Weasleycest, però, in genere), le three/four-e-più-some, le gang bang, il dub-con, il non-ma-cavoli-però-mi-sta-piacendo-con, il BDSM fatto bene (non la tortura unilaterale).
    Ho adorato delle quasi-bestiality (il "quasi" è dovuto alla mia personale interpretazione del termine, in un contesto complesso come quello potteriano).
    Godo per il crossdressing, di più se è per allegria o bellezza o comunque volontario e non come umiliazione. Adoro l'angry sex e il sesso appassionato e travolgente modello grugniti, e anche le sbrodolature romantiche in cui si mettono a fare metafore azzardate nel momento in cui ti aspetteresti quelle classiche quattro parole in croce (tipicamente sono stretto, bollente, di più, più forte, più veloce... e adoro anche quelle).
    E... meglio che smetta, in pratica sto elencando la intera molteplicità delle possibilità kinkesche.

    RispondiElimina
  19. Più kink è, meglio è. Per contro, più un kink mi attira al di fuori della rete, meno mi sento di scriverlo. Però leggo sempre volentieri.
    Non starò ad elencare kink e paring (credo ci sia comunque un limite alla dimensione dei commenti), dirò solo che qualsiasi kink/p0rn/fluff io stia leggendo, amerò l'autore in modo direttamente proporzionale alla quantità di linguaggio schietto/volgare presente, di immagini crude o realisticamente imbarazzanti e del numero delle volte che un personaggio tocca il collo dell'altro.
    ... No, non credo capirete chi sono.

    RispondiElimina
  20. @N, io sono M, indovina chi sono u.u
    E per le Remus/Narcissa ti dirò che sto partorendo una storia -nel senso che la sto ancora elaborando- ambientata dopo che lui esce da scuola. Che non sarà mai conclusa, e per spiegarla mi ci dovrò tipo uccidere, ma ehi, che gusto ci sarebbe altrimenti?

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono le cose puerche! Cerco sempre di trovare una cosa che mi faccia senso, che mi faccia dire "No dai questo no!" ma non l'ho ancora trovato. Di solito cerco Drarry in tutte le salse oppure pairing adulto/minore D/s, in particolare Lucius/Harry :)

    RispondiElimina
  22. Risultato= il Fandom italiano è un covo di assatanate maniache! =P

    RispondiElimina
  23. Esco un pomeriggio e una serata e guardate un po' quanti commenti mi ritrovo da sgranocchiare!
    Anonimi, riconoscibili o meno, fate sentire ME una santarellina e per questo vi amo ♥

    [A.]

    RispondiElimina
  24. Io non ho pudore, mi piace tutto se ben scritto XD
    tranne le Dramione ovviamente ^^!
    Adoro lo slavery e preferisco che muoiano che non che si lascino (e con questo mi sono sputtanata credo XD)!

    RispondiElimina
  25. Leggo i vostri commenti e vedo quante cose non ho citato :P Per fortuna le avete nominate voi, sia mai che si offendessero! ♥

    [n.]

    RispondiElimina
  26. Meraviglia, meraviglia, meraviglia.
    I miei kink? Porcherie. <3
    Se una storia è slash-Drarry-NC17 e scritta bene entro nel mio brodo di giuggiole e non ne esco manco morta! Morsetti a chi cerca di fermarmi! u_u

    Amo le Drarry, le ASS, sesso selvaggio e passionale, le femslash descrittive (ahimé non ce ne sono!), dub-con, bestiality (con uno dei due 'animagus'), le Veela!fic, e poi? Un po' di BDSM non fa mai male e le threesome e foursome.
    Uno dei miei kink principali è Draco. <3
    Non riesco a leggere le incest tra i Weasley e Potter. Rabbrividisco!

    RispondiElimina
  27. @Anonimo: dimmi chi sei, mia Anima Gemella!

    [n.]

    RispondiElimina
  28. Uhm, direi che di BDSM non ne ho mai abbastanza, se ben descritto e non fine a se stesso (insomma: non solo corde bene strette e frustate qua e là, ma una bella dose di sottomissione psicologica mi fa impazzire!)
    Il problema è che, ormai, non mi sconvolge davvero più nulla XD , tranne forse l'MPREG che mi fa abbastanza senso!
    Poi, direi che come pairing vado sul classico:Snape shippato con chiunque, ma soprattutto con il povero piccolo Draco (adulto/minore yeahhh: che vergogna, andrò all'infernoo!!XD)

    RispondiElimina
  29. Ahhh, dimenticavooo:anche l'incest non mi è indigesto, soprattutto se parliamo di Sirius/Reguluss!!! *_* Non mi piacciono, invece,i gemelli Weasley in Threesome con Harry (non mi piaccioni neanche da soli, in effetti. Anzi: non mi piace neanche un componente della famiglia Weasley se non ,forse, Arthur con Lucius auaauauauaua!!!)

    RispondiElimina
  30. Quotone! Sirius/Regulus sì!!! :3

    RispondiElimina
  31. Mi hanno appena fatto sapere che all'inferno stanno mettendo in piedi un girone solo per i fanreaders. Tranquilli, c'è la connessione a internet! [A.]

    RispondiElimina
  32. sempre detto che in quell'albergo lì hanno buon gusto - io poi ho da tempo l'impegno morale a portare una bella scorta di costine di maiale da fare alla brace, che tanto forchettoni forconosi (forconi forchettonosi?) non mancano ;-)
    E, ah, avevo dimenticato le Blackcest. E le Giles/Spike e le Spike/Xander e le Giles/Xander (beccarli in threesome è l'ammore) e le Tara/Lorne e le ecceteraeccetera ;-)

    RispondiElimina
  33. Dato che ci si sta organizzando... Io uno stinco me lo mangerei volentieri... u.u

    (le Giles/Spike/Xander manco sapevo esistessero XDD Anche se la scena della vasca per Spike e Xander immagino abbia ispirato non pochi fanwriter :P)

    [n.]

    RispondiElimina
  34. sono state ispirate moltissimo anche dal periodo del seminterrato ;-) e in parte dalla questione delle spirito iena

    RispondiElimina
  35. Oh, andiamo, a ognuno il suo kink, senza vergogna!
    Io sono una Sanmionica convinta e le Severus/Hermione non si possono poi considerare troppo kinky, comuqnue ne leggo a palate.
    Qualsiasi cosa con Lucius Malfoy attira i miei occhi di lettrice avida. Se poi c'è la Granger di mezzo, ancora meglio.
    Qualcuno ha poi detto marriage law fics? Forse le ho lette già tutte...
    E poi, vabbeh, se trovate delle *belle* storie con Voldemort che fa zozzerie un po' con chiunque e l'autore me lo giustifica bene, allora sono al settimo cielo! ^__^
    Oh, poi amo le storie ben scritte con tematiche BDSM, ma per ora ne ho letta solo una che incontrasse davvero tutti i miei impossibili requisiti di gradimento!
    E mi firmo, ma sì, dai!

    RispondiElimina
  36. Mettete in un calderone: Harry, Draco, bdsm, una buona dose di sottomissione psicologica, ironia, angst, grugniti, sudore, oggettistica varia, sesso selvaggio, morsi e guaiti. Lasciate andare il tutto a fuoco vivace aggiungendo una buona dose di scrittura scorrevole e soprattutto corretta. Mescolate in ambedue i sensi, perchè cambiare ruolo ogni tanto fa sempre bene (anche se il dominante è uno solo e resta tale anche quando fa il passivo... leggasi Harry), e otterrete una lettrice gongolante e scuoricinante! Però alla fine leggo un po' di tutto. Alcune bestiality mi son piaciute, anche perchè nel mondo di HP spesso ci si ritrova a leggere di animagus, così come apprezzo pairing diversi. Ho letto una Snape-Remus-Charlie che mi ha resa molto raggiante, così come un paio di Harry-Snape-Lucius xD Mi sono sicuramente dimenticata qualcosa per la strada, quindi vediamo di riassumere con: amo le porcherie xD Indovinato chi sono?
    P.s. io sono disponibile a portare il dolce se volete! Non si può peccare seriamente senza dolce

    RispondiElimina
  37. Dramione con le di lei gioie mensili u.ù
    Ne ho letta una che... mi ha rapito l'anima.

    RispondiElimina